Assemblea online venerdì 6 maggio ore 15.00

L’evento di venerdì 6 che si terrà dalle ore 15:00 alle ore 17:00 sarà trasmesso in diretta sul canale Facebook al seguente LINK

Con la pubblicazione del decreto sulla scuola in G.U. del 1°maggio il Governo interviene pesantemente su molti aspetti della vita della scuola che, da autentica risorsa per il Paese, torna ed essere terreno di tagli di spesa e di scontro politico - ideologico. I documenti di programmazione economica pluriennale non prevedono investimenti, ma tagli che puntualmente il sistema subisce da decenni.

Ancora una volta si decidono questioni di grande rilievo per il sistema scolastico attraverso atti unilaterali addirittura con Decreto legge, sfuggendo da ogni confronto con il mondo della scuola.

Per tutte queste motivazioni, FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA RUA, SNALS e GILDA, contestualmente alla proclamazione dello stato di agitazione e all’avvio delle procedure di raffreddamento e conciliazione, come Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Gilda Unams abbiamo avviato un percorso di mobilitazione, contro il DL n. 36 del 30 aprile 2022.

In particolare, venerdì 6 maggio alle ore 15,00 i cinque Segretari Generali, con l’obiettivo di spiegare le ragioni della protesta e di illustrare le prossime iniziative, terranno un’assemblea, in diretta streaming visibile su tutti i nostri canali web (siti e social), a cui sono invitate a partecipare innanzitutto le nostre RSU, ma anche tutto il mondo della scuola.

A seguire altre iniziativi quali:

• Convocazione direttivi unitari dei 5 sindacati, per la giornata del 13 Maggio alle ore 15, sempre in modalità on line
  •  Incontro con tutti i gruppi parlamentari

Nel corso delle iniziative sopra indicate saranno valutate ulteriori proposte di mobilitazione per raggiungere i risultati necessari per tutto il personale della categoria.