Piattaforma Formazione RSU 2022

E' on line la nuova piattaforma dedicata alle RSU della Federazione Uil Scuola Rua.

La piattaforma è organizzata come una sorta di cassetta degli attrezzi per sostenere l’impegno delle Rsu della Federazione Uil Scuola Rua all’interno delle scuole.

Molti i materiali presenti all’interno: tra questi, una bozza di contratto d’istituto e lo schema per il calcolo del PMOF.

Suddivisa in 7 macroaree tematiche - Profilo Rsu, Bussola Contrattazione, Quadro Normativo, Sezione Economica, Modulistica, Domande e Risposte, Video - la piattaforma è uno strumento utile sia per chi possiede un’esperienza consolidata nella contrattazione di istituto, sia, e soprattutto, per i componenti la RSU che si apprestano per la prima volta a svolgere un ruolo così importante quanto complesso.

Per accedere clicca sul link (https://www.uilscuola.online/) ed inserisci come username la mail presente nella piattaforma RSU e come password il codice fiscale.